Catanzaro, approvato regolamento rilascio pass diversamente abili

Il testo dovrà ora essere valutato dal Consiglio comunale.


È stato approvato stamattina, dalle commissioni congiunte Affari generali e Politiche sociali, il nuovo regolamento per il rilascio dei pass per la sosta delle auto delle persone diversamente abili.

Lo hanno annunciato i presidenti dei due organismi, Fabio Talarico e Manuela Costanzo. Il testo dovrà ora essere valutato dal Consiglio comunale.

“È uno strumento necessario a riordinare il settore a tutto vantaggio delle persone portatrici di handicap”, hanno sottolineato Talarico e Costanzo.

Alla riunione hanno partecipato il vicecomandante della Polizia locale, Amedeo Cardamone, e il responsabile del settore Viabilità dei vigili urbani, Salvatore Furriolo.

“È una misura che sottolinea l’attenzione assoluta dell’amministrazione comunale nei confronti dei diversamente abili – hanno aggiunto i due presidenti -. Grazie all’impegno della Polizia locale, che ha lavorato al nuovo regolamento, e alla sensibilità dimostrata dai colleghi consiglieri, di maggioranza e opposizione, che fanno parte delle commissioni competenti, abbiamo ottenuto un primo e importante passaggio che, ne siamo sicuro, verrà seguito dal necessario e unanime varo da parte del Consiglio”.

“Razionalizzare e riordinare il settore del rilascio dei pass per diversamente abili era l’obiettivo che tutti, in Comune, hanno voluto condividere ribadendo l’attenzione della politica verso questa fascia più svantaggiata della popolazione”. (foto dal web)