Sicurezza nelle costruzioni, domani seminario tecnico a Satriano

Sul tema "Sicurezza nelle costruzioni: tecnologie innovative negli interventi di adeguamento sismico"

Più informazioni su


    Domani, giovedì 7 novembre, alle ore 10 nella sala consiliare del Comune di Satriano si svolgerà il seminario tecnico “Sicurezza nelle costruzioni: tecnologie innovative negli interventi di adeguamento sismico” promosso da Ance Catanzaro, dall’Ordine degli ingegneri e dall’Ordine degli architetti di Catanzaro.

    La diagnosi e gli interventi su edifici già esistenti, i dispositivi di isolamento sismico e le tecnologie innovative di progettazione, questi i temi che saranno trattati nel corso dell’evento finalizzato alla formazione e alla valorizzazione delle migliori soluzioni nel settore delle costruzioni per garantire prestazioni energetiche, strutturali, sismiche e di qualità estetica.

    Il seminario sarà aperto dagli interventi di: Patrizia Siciliano, commissario prefettizio del Comune di Satriano; Luigi Alfieri, presidente di Ance Catanzaro; Gerlando Cuffaro, presidente Ordine degli ingegneri della provincia di Catanzaro, e Giuseppe Macrì, presidente Ordine degli architetti della provincia di Catanzaro. Relazioneranno: Raffaele Pucinotti, docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria; Antonio Ferrarelli, progettista copogruppo Atp Febrav; Giulio Camossi della Fpc Italia.

    Al termine dell’iniziativa formativa si svolgerà un sopralluogo nel vicino cantiere del Municipio per visionare un intervento di retrofitting, tecnica che consente di ottimizzare gli investimenti per chi si occupa della progettazione e per tutte le aziende del settore delle costruzioni.

    Più informazioni su