Planet Catanzaro capolista campionato nazionale Under 18 di Eccellenza foto

Sono gli effetti più significativi sul piano sportivo di quel "Progetto Giovani", perno della pianificazione strategica adottata dalla dirigenza del Network Planet


La Planet capolista in solitaria ed a punteggio pieno nel campionato nazionale Under 18 di Eccellenza girone E. Non è soltanto un magico momento per i colori giallorossi del basket, bensì la risultante di una strategia di lungo periodo, che la dirigenza si è data da diversi anni a questa parte.

Certo, adesso cominciano ad appalesarsene gli effetti più significativi sul piano sportivo, che aiutano a rafforzare la sostenibilità e la credibilità di quel “Progetto Giovani“, perno della pianificazione strategica adottata dalla dirigenza del Network Planet. Ed è positivo che capitan Francesco Scala, di Crotone, o Domenico Brugnano ed Andrea Agosto di Catanzaro, solo quali esempio di un valido gruppo, possano fregiarsi del titolo di primi della classe dopo anni di sacrifici, di ore in palestra, di pomeriggi sul campo.

Ancora più esaltante sul piano sociale è l’incontro e la condivisione di obiettivi e passioni con coetanei di altri paesi, rafforzandone cosi la capacità di scambio culturale e di allargamento degli orizzonti della conoscenza. Un progetto, quindi, non soltanto imperniato sui più sani valori dello sport praticato, quanto su forti basi di socialità e crescita culturale. E così, per fortuna e per merito, per passione e per competenza, i frutti di questo duro e complesso lavoro del team dirigenziale e tecnico del Network Planet cominciano ad essere percepiti anche dal grande pubblico del basket ed a farsi strada nell’immaginario collettivo. 
Planet avanti tutta.