Maltempo, sindaco ci ripensa: scuole chiuse anche a Catanzaro

Il sindaco alla fine ha deciso per la chiusura degli istituti. Chiuse anche l'Università e impianti sportivi


Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo ha deciso in serata, dopo un pomeriggio in cui da Palazzo de Nobili era stata piu volte ribadita la determinazione a lasciare aperte gli istituti di chiudere le scuole a causa dell’allerta meteo prevista per domani. Ecco il testo dell’ordinanza A seguito del bollettino di allerta meteo diramato dalla Protezione civile regionale, il sindaco Sergio Abramo per la giornata di domani lunedì 11 novembre ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città. Il provvedimento si rende necessario, in via precauzionale, in previsione del persistere di precipitazioni intense a prevalente carattere di rovescio o temporale, venti forti e mareggiate lungo le coste esposte.  

Il provvedimento é stato adottato dopo un’attenta valutazione, anche a seguito di un confronto con i dirigenti scolastici, al fine di scongiurare eventuali rischi legati, in particolare, agli spostamenti degli studenti pendolari all’orario di uscita, quando le condizioni meteo dovrebbero aggravarsi maggiormente.

Alla luce dell’allerta meteo che, dal pomeriggio di domani, prevede forti precipitazioni e venti intensi in città, si raccomanda la massima prudenza e di evitare spostamenti se non strettamente necessari. Saranno chiusi anche gli impianti sportivi.

Intanto anche il rettore dell’UMG ha disposto la chiusura dell’Ateneo per la giornata di domani. 

Emessa ordinanza di chiusura scuole anche da parte dei sindaci di Soverato, Sersale, Cerva, Caraffa, Simeri Crichi e Borgia, Sellia Marina