Associazione 3 V:sia allestito tradizionale albero di Natale in centro

Lettera aperta al sindaco dell'associazione di commercianti del centro storico

Più informazioni su


    Lettera aperta al sindaco Sergio Abramo dell’associazione Commercianti Catanzaro Centro 3v. Chiede che “venga ripreso il tradizionale allestimento dell’albero di natale nel centro storico della citta’ di Catanzaro. Albero  che, secondo la memoria storica, deve essere naturale ed allestito con luminarie.

    Si chiede il recupero di tale storica tradizione della città – si legge nella lettera firmata dal presidente Domenico Ladalardo , volta a migliorare l’ immagine e l’ attrazione del centro storico come gia’ sempre fatto con le luminarie, dal cavatore a piazza roma e la diffusione sonora di nenie natalizie secondo la tradizione della nobilissima Catanzaro.

    Si   rammenta a tal proposito, come questa usanza dell’allestimento in Piazza Prefettura accanto la basilica dell’immacolata,  fosse un appuntamento caro a tutti  i  catanzaresi  e non, e come puntuale fosse  la sua accensione con tanto di applausi da parte cittadinanza giunta proprio  nella festivita’ dell’Immacolata.

    L’attuale occupazione della piazza di fronte la provincia, destinata ad altra attivita’ espositiva a cui va’ il nostro plauso, non ostacola l’installazione dell’albero di Natale che potrebbe trovare allocazione in altra area protetta”.

    Più informazioni su