Giunta: confermati ticket mensa e trasporto scolastico

Anche sull'utilizzo degli impianti sportivi

Più informazioni su


    C’è il via libera della giunta comunale alla conferma dei ticket sull’utilizzo degli impianti sportivi, del servizio di refezione e di trasporto scolastici: anche nel 2020 non ci saranno aumenti rispetto all’anno precedente.

    La decisione dell’esecutivo è arrivata con l’approvazione di due differenti delibere elaborate dal settore Pubblica istruzione e Sport diretto da Giuseppe Arnò. Una è stata relazionata dall’assessore Domenico Cavallaro, e prevede la conferma delle tariffe già valide per il 2019 negli impianti sportivi di proprietà comunale suddivisi fra campi di calcio in terra battuta e in erba sintetica, palazzetti dello sport, palestre scolastiche e stadio “Ceravolo”; e in base alle varie tipologie di attività/manifestazioni sportive (allenamenti o partite, quindi scolastiche, giovanili e femminili, dilettantistiche, amatoriali e professionistiche). L’altra, relazionata dall’assessore Concetta Carrozza, riguarda la conferma delle tariffe già valide nel 2019 per il servizio di trasporto scolastico degli alunni della scuola primaria e di quelli della scuola secondaria di primo grado (in base alle diverse fasce di reddito ISEE); e per il servizio mensa.

    Sancita, ancora, su pratica preparata dal settore Polizia municipale, la ripartizione per il 2020 delle quote dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per le violazioni previste dal Codice della strada. Semaforo verde, infine, all’approvazione dell’elenco definitivo per l’aggiornamento del Catasto incendi: la delibera è stata predisposta dal settore Igiene ambientale, diretto da Bruno Gualtieri, e relazionata dall’assessore Cavallaro.

    Più informazioni su