Visite guidate al March per la Giornata dei Musei

Domani ad accompagnare i visitatori saranno gli Apprendisti Ciceroni del Liceo Classico “Galluppi” di Catanzaro

Più informazioni su


    Il giorno 30 novembre, Giornata Regionale dei Musei di Calabria, II edizione, la Delegazione FAI di Catanzaro, in collaborazione con 4 Culture s.r.l. (che gestisce il MARCH), la Provincia di Catanzaro e il patrocinio della Regione Calabria, organizza visite guidate gratuite presso il Museo Archeologico Numismatico Provinciale sito all’interno di Villa Trieste a Catanzaro.

    Orario di visita 9,00-13,00. Ingresso libero. Ad accompagnare i visitatori saranno gli Apprendisti Ciceroni del Liceo Classico “Galluppi” di Catanzaro che cureranno, oltre all’itinerario tradizionale, un percorso interamente dedicato ai bambini.

    Il progetto “Museo da favola” è finalizzato a presentare ai piccoli visitatori l’arte e la cultura in modo nuovo e divertente. 
    Si racconteranno delle storie e i bambini potranno scoprire il magnifico mondo del passato attraverso l’osservazione ravvicinata di quadri, sculture, monete, reperti archeologici e l’affascinante narrazione di miti, fatti e vicende di personaggi storici. Un viaggio attraverso l’immaginazione, l’arte, la tecnologia e l’artigianato con particolare attenzione alla fantasia e alla creatività.

     

    Più informazioni su