Voterei Pd alle Regionali? Tre punti da evidenziare

Interviene Miro Grisolia ex consigliere comunale di Catanzaro

Più informazioni su


    Leggo inviti alla responsabilità e registro che, mentre in Umbria Catiuscia Marini ha fatto un passo indietro su richiesta di Zingaretti, in Calabria si puntano gli scarponi.

    Non si tiene conto, quindi, di quanto il Segretario Nazionale ha dichiarato sin dai primi giorni di agosto, ovvero che qui da noi è necessario voltare pagina. Non un ordine a Oliverio di fare un passo indietro, ma un invito a non ricandidarsi. Senza dimenticare che è in corso un’indagine della Procura a suo carico, quindi sarebbe opportuno evitare la ricandidatura. Questo è il primo punto.

    Vi è poi un sondaggio SWG commissionato negli scorsi mesi dal PD nazionale, secondo cui il 64% dei calabresi ritiene che la qualità della vita in Calabria negli ultimi cinque anni sia peggiorata.Solo un cittadino su sette ha fiducia nel Governatore Oliverio, mentre i giudizi negativi sull’operato dell’attuale amministrazione regionale arrivano all’89%. Questi sono i dati più rilevanti che emergono dal sondaggio. Sondaggio che Nicola Zingaretti non ha commentato, nonostante la profonda spaccatura all’interno del partito tra i sostenitori del Presidente Oliverio alla sua ricandidatura e chi, invece, vorrebbe che fosse individuata un’altra figura.

    Terzo punto, infine, è chiedersi se debba prevalere la richiesta di Zingaretti di ascoltare i calabresi e cambiare tutto, oppure ricandidare Oliverio. 

    Miro Grisolia ex consigliere comunale di Catanzaro e autore di diversi libri

     

     

    Più informazioni su