Cittadina segnala disservizi ascensore, Amc risponde piccatamente

Secondo la società necessaria la chiusura per questioni di inciviltà 

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo la risposta dell’Amc ad una cittadina che lamentava la chiusura dell’ascensore di Bellavista nei fine settimana (LEGGI)

    “Le barzellette le lasciamo raccontare ai comici…Intettitudine? Mancata predisposizione al ragionamento e incapacità gestionale? Prima di tutto, crediamo che sia il caso di parlare e scrivere in modo educato e civile.

    Possiamo capire che i cittadini siano seccati da alcune situazioni ma l’educazione è alla base di tutto, considerando che l’Azienda sta cercando di soddisfare veramente tutte le esigenze degli utenti, dagli universitari agli anziani.

    Se prima il problema era la funicolare e tuttologi di tutto il mondo avevano fatto tesi sull’argomento; ora si è passati a ben altro tema al quale l’Azienda risponde in modo chiaro e preciso, come ha sempre fatto, senza nascondersi dietro ad un dito.

    Il 18 novembre sono stati riaperti il parcheggio e l’ascensore della funicolare ed era stato ampiamente evidenziato che i due servizi erano tra loro collegati e disponibili da lunedì al venerdì, oppure anche nel weekend in periodi o eventi particolari, con la presenza di personale Amc.

    Per questioni di sicurezza e di inciviltà – perché in passato la zona interessata era stata trovata quasi sempre in pessime condizioni igieniche, con rifiurti di ogni tipo abbandonati e senzatetto che, purtroppo, trovavano in questi spazi un rifugio dal freddo – l’ascensore è stato trasformato da pubblico a privato e, quindi, regolamentato per come prevede l’Ustiff, Ufficio Speciale Trasporti a Impianti Fissi del Ministero.

    Cosa significa? L’Ustiff, preposto anche al controllo, ha dettato delle precise condizioni per l’utilizzo a norma di legge sia del parcheggio che dell’ascensore. Per questa   ragione, l’ascensore deve essere attenzionato da personale Amc e utilizzato da chi adopera il parcheggio a pagamento, con un occhio di riguardo per le persone anziane, mamme con bambini e disabili, essendo prevista anche una rampa apposita di acceso.

    Inoltre, preme ricordare tutti gli interventi realizzati dalla società per aumentare la sicurezza dell’area: installazione di telecamere di sorveglianza sia nel parcheggio che all’interno dell’ascensore, di un impianto videocitofonico, di un nuovo impianto di illuminazione, di una sbarra automatica per accedere al parcheggio. Senza dimenticare la necessità che la zona sia presidiata da personale della società.”

    Più informazioni su