Il 7 e l’8 dicembre da ‘I vinattieri’: Sapori, tombola, Dj e allegria foto

Sabato 7 cocktail e crespelle insieme a Gigi, storico barman dell'Imperiale. Domenica 8 i piatti della tradizione natalizia a pranzo e a cena. Tombola con premi a sorpresa e musica 

Più informazioni su


    Sarà una festa dell’Immacolata piena di sapori e di musica, nel più caldo dei climi natalizi, quella proposta dal ristorante ‘I vinattieri’ in piazzetta della Libertà, gestito da Santina Pultrone nel cuore del centro storico di Catanzaro.

    Si parte sabato 7 dicembre alle dalle ore 19 in poi per proseguire giorno 8 dicembre quando sarà aperto sia a pranzo che a cena il ristorante che unisce i piatti della tradizione di Catanzaro, dal morzello al soffritto, dal baccalà alla stroncatura a quelli più mordi e fuggi, tra tigelle, pizze panozzi, salumi e formaggi doc.

    ‘Vogliamo ravvivare all’insegna dei sapori – racconta la signora Santina – i giorni di festa dell’Immacolata offrendo una succulenta e allegra alternativa a chi magari vuole godersi il meritato riposo senza dover per forza stare tra i fornelli.

    Iniziamo sabato 7 – prosegue – con Gigi, storico barman dell’Imperiale, con noi per un ricco aperitivo  a suon di cocktail e crespelle.

    Proseguiamo giorno 8, a pranzo, con un menu fisso che prevede antipasto, primo, secondo e bevande a sole 25 euro nel nostro caldo e accogliente locale. Si prosegue a cena con karaoke e dj a partire dalle 21 e la Tombolata con originali premi come da tradizione (ambo: prosecco, terno: panettone Giovanni Cova, quaterna: due pizze d’asporto, cinquina: pizza per due, tombola: cena per due)’.

    Sarà insomma un’Immacolata tutta incentrata sulla tradizione quella de ‘I Vinattieri’, (è gradita sin da ora prenotazione chiamando ai numero 0961-541139 e 391-3894990), tra piatti come le scilatelle, il famoso ragù di Santina, braciole, parmigiana, ma ce n’è per tutti i gusti, tra vini scelti e dolci nostrani e non. Dalla crostata alla cheesecake.

    Santina Pultrone, da 40 anni nella ristorazione, e il suo valido e professionale staff, ci mettono come sempre il cuore.

     ‘Il ristorante – spiega Santina – continua così ad accogliere i clienti catanzaresi mettendo insieme l’esperienza e il voler fare qualcosa di nuovo. Con i nostri tavoli all’aperto e al piano rialzato, nel cuore della città. Puntando dall’aperitivo ai nostri pezzi forti. Dal gettonatissimo fritto di pesce alla stroncatura e il baccalà’.

    Ricordiamo allora anche l’aperitivo che va dal cuoppo al cuoppo di fritto di pesce, al tagliere di salumi e formaggi speciali, ai vini, per variare poi con altri piatti e con la sorpresa dei cestoni, le pizze e poi per soddisfare i clienti con il ristorante che ben conoscono da anni. Il baccalà, le paste fresche, i dolci. ‘Come sempre ci mettiamo amore – conclude la signora Santina –  E i nostri clienti affezionati lo sanno bene’.

     

     

    Più informazioni su