Piazzetta di via Carlo V a Catanzaro scambiata per immondezzaio FOTO

Rifiuti di ogni genere abbandonati vicino e sopra una panchina


Rifiuti su rifiuti. Cumuli di immondizia che le persone abbandonano nella piazzetta di via Carlo V senza curarsi che lì, non c’è alun carrellato, né alcu punto di ritiro per l’immondizia.

Veri e propri incivili che hanno lasciato, sopra una panchina, dove dovrebbero sedersi bambini o anziani, spazzatura di ogni genere. Anche sacchi neri marchiati dagli addetti alla raccolta come “Rifiuto non conforme“. 

Una sorta di buco nero che, o sarebbe meglio utilizzare il termine di piccola discarica a cielo aperto in centro storico, a due passi dal salotto buono della città. A due passi dal tanto celebrato corso Mazzini, dove in questo periodo, un giorno sì e l’altro pure, si festeggia e si celebra il Natale.

Cosa devono aspettare i residenti perché qualcuno si prodighi a risolvere la situazione e pulisca tutto? Qualcuno dice che “arriverà la fine del mondo e i rifiuti saranno ancora lì“. Noi osserviamo che forse il rifiuti fra qualche anno sarà sparito, ma la macchia del percolato avrà corroso certamente il pavimento.

Redazione Catanzaroinforma