Quantcast

Tempo di Natale anche al plesso Barone dell’Ic Mattia Preti

Emozionante spettacolo “Sarà Natale se…” realizzato dai bambini della Scuola Primaria

Più informazioni su


    Emozionante. E’l’aggettivo che meglio descrive lo spettacolo di Natale dei bambini del plesso di Barone dell’Istituto Comprensivo Mattia Preti di Catanzaro.

    A conclusione delle attività didattiche di questo primo periodo dell’anno, in un clima prenatalizio di festa e commozione, si è svolto lo Spettacolo “Sarà Natale se…” realizzato dai bambini della Scuola Primaria del Plesso Barone dell’Istituto Comprensivo Statale Mattia Preti, alla presenza di tutta la piccola comunità.

    Principio ispiratore la solidarietà vista con gli occhi dei bambini che hanno ben capito l’importanza di essere buoni e che saper donare anche solo un sorriso o la speranza può aiutare gli altri, soprattutto chi soffre.

    Forte la partecipazione delle famiglie, che hanno voluto manifestare tutta la loro solidarietà ai piccoli pazienti del reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico Gemelli di Roma donando tutti insieme un cospicuo contributo a favore della Federazione Gene per la neuropsichiatria infantile del Policlinico A. Gemelli, contribuendo ai progetti di ricerca e sostegno alle famiglie dei piccoli pazienti. 

    Grazie all’iniziativa, fortemente voluta da Angelo Gagliardi Dirigente Scolastico dell’Istituto, unitamente alle docenti, alle famiglie e alle rappresentanti di classe che hanno sostenuto attivamente la realizzazione dell’evento e la possibilità di offrire una speranza concreta di cure meno invasive che possono aiutare i piccoli pazienti nel loro percorso di guarigione, la Scuola e i bambini hanno ricevuto da parte della Federazione un attestato di riconoscimento e di ringraziamento.

     

     

    Più informazioni su