Provincia, ok di Abramo a trasferimento sede Anci a Palazzo di Vetro

L’ok alla proposta è stato dato in considerazione di molteplici aspetti

Più informazioni su


    Il presidente della Provincia Sergio Abramo, con delibera di Giunta n. 362, ha accolto la richiesta dell’Anci Calabria di poter collocare all’interno di Palazzo di Vetro la propria sede regionale, intendendo mantenere all’interno della città capoluogo di regione la propria operatività di riferimento per tutti i Comuni associati.

    L’ok alla proposta è stato dato in considerazione di molteplici aspetti. Innanzitutto si è tenuto conto della stretta connessione, sia a livello nazionale che regionale, tra le funzioni svolte dall’Anci e quelle dell’Upi; secondariamente, a seguito della riforma Delrio, le funzioni svolte dalla Provincia si sono drasticamente ridotte e, di conseguenza, essendo il personale in servizio fortemente diminuito si sono resi disponibili ampi spazi all’interno del Palazzo di piazza Rossi. La richiesta dell’Anci, inoltre, è limitata a solo due postazioni rimanendo esclusa la dotazione di arredi, attrezzature informatiche e utenze già nelle proprie disponibilità.

    Al settore tecnico guidato dal dirigente GianMarco Plastino compete ora individuare gli spazi idonei a soddisfare il fabbisogno logistico rappresentato dall’Anci Calabria, tenuto conto del processo di riorganizzazione in atto e ferme restando le esigenze prioritarie degli uffici provinciali.

     

    Più informazioni su