Domani l’Open Day del Liceo Scientifico Siciliani

Gli alunni del liceo che assieme ai loro docenti presenteranno al meglio, attraverso rappresentazioni mostre e attività di laboratorio il luogo e la comunità in cui quotidianamente operano

Più informazioni su


    Il Liceo Scientifico “L. Siciliani” apre ancora una volta le sue porte per accogliere i suoi futuri studenti e le loro famiglie mercoledì 22 gennaio dalle ore 15:00 presso la sede di piazza Matteotti. Dopo il grande successo della prima data dell’Open Day, tenutasi lo scorso 12 dicembre, un nuovo pomeriggio di festa vedrà come protagonisti gli alunni del liceo che assieme ai loro docenti presenteranno al meglio, attraverso rappresentazioni, mostre e attività di laboratorio, il luogo e la comunità in cui quotidianamente operano. Gli studenti ospiti e le loro famiglie avranno solo l’imbarazzo della scelta di aule o laboratori dedicati a tantissime aree: scientifica, linguistica, culturale, relazionale, artistica, sportiva, comunicativa…

    Alla presentazione del Logo, sintesi dell’offerta formativa e rinnovato in occasione del 70° compleanno del liceo celebrato a dicembre al Teatro Comunale, si affiancheranno quelle delle tre consolidate curvature del “Siciliani”: il Liceo Matematico, Logos&Tecne e la Curvatura Biomedica. Saranno raccontate anche le formative esperienze PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) che gli alunni del triennio hanno svolto presso la Biotecnomed e la casa editrice La Rondine.

    Numerose poi le attività nei laboratori di Scienze e Fisica, mentre l’aula Multimediale sarà dedicata alle iscrizioni, con il supporto di personale della Segreteria. Allieteranno il pomeriggio di festa le simpatiche incursioni dei ragazzi di “Radio Liceo Siciliani” e le musiche della band del liceo. L’Open Day del “Siciliani” è da sempre un momento prezioso non solo per gli studenti “del futuro”, oggi provenienti dalle scuole medie, ma anche per quelli “del presente” che mettono a disposizione la loro crescita non solo scolastica ma anche umana e personale.

    Più informazioni su