Comune, è caos totale.Intanto anche Notarangelo annuncia le dimissioni

Cosa dice tra le righe la nota del sindaco Abramo 

Più informazioni su


    Il comunicato di Sergio Abramo è il risultato della riunione di maggioranza tenutasi stasera. Le poche righe scritte dal sindaco sono, quindi, state condivise, analizzate e trattate nel corso dell’incontro. Ma cosa dice Abramo in quella breve nota? 
    Dice, sostanzialmente, tre cose. 
    La prima. I consiglieri e gli assessori di Forza Italia hanno annunciato le dimissioni. Ma non le hanno formalizzate  
    La seconda. La determinazione del sindaco sul futuro di Palazzo de Nobili arriverà solamente dopo la formalizzazione delle dimissioni degli azzurri. 
    La terza. Abramo sceglie il “primario interesse della città” il che è, facilmente, riconducibile all’ipotesi di andare avanti.
    Con chi? 
    Con una nuova maggioranza ed una nuova giunta.
    Tutto questo avrà ricadute sugli assetti politici del centrodestra catanzarese alla Regione? Plausibile. Ma Abramo potrebbe davvero, a questo punto, scegliere di sperimentare una maggioranza alternativa e tenere in vita la consiliatura. Forza Italia? Se i consiglieri e gli assessori (ormai ex) non formalizzerano le dimissioni, siederanno tra i banchi dell’opposizione. Se formalizzeranno le dimissioni e si procederà alla surroga con i primi dei non eletti, gli stessi occuperanno gli scranni della minoranza. 
    Cosa accadrà nelle prossime ore sarà, sicuramente, utile per capire gli scenari futuri. A palazzo de Nobili. E non solo.

    Intanto in un post Facebook anche Libero Notarangelo ha preannunciato dimissioni.

    A.b.

    Più informazioni su