Arcidiocesi Catanzaro celebrerà la festa di San Francesco di Sales

Il tema rientra nel ciclo di incontri diocesani “Amore e Verità si incontreranno” in programma per l’anno pastorale 2019-2020

Più informazioni su


    L’Arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace il 23 gennaio prossimo celebrerà la festa di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti, degli scrittori e degli operatori della comunicazione sociale. La serata si svolgerà nell’Aula “Sancti Petri” dell’Arcivescovado di Catanzaro, alle ore 18.00, riflettendo sul tema: “L’approccio etico della sofferenza alla prova della rete mediatica globale”. Il tema rientra nel ciclo di incontri diocesani “Amore e Verità si incontreranno” in programma per l’anno pastorale 2019-2020.

    Si parlerà anche di una storia vera. Una vita di amore e di sofferenza racchiusa nel libro “A Simone”. Durante la serata, presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, interverranno: Don Giovanni Scarpino, presidente della commissione diocesana per le comunicazioni sociali; il Prof. Carmelo Carabetta, docente universitario di sociologia e scrittore; e il Dott. Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria. Concluderà la serata Mons. Arcivescovo con la preghiera e la benedizione.

    Più informazioni su