Abramo revoca le deleghe a tutti gli assessori di Forza Italia

La decisione arriva dopo le annunciate dimissioni, mai formalizzate. Il sindaco ha avocato a sé tutte le deleghe


“Preso atto della sfiducia politica manifestata nei miei confronti, tramite un documento pubblicato sulla stampa, dagli assessori riconducibili al partito di Forza Italia, e prendendo inoltre atto delle già formalizzate dimissioni dell’ormai ex assessore Modestina Migliaccio Santacroce, ho deciso di avocare a me le deleghe finora detenute dai firmatari dello stesso documento“. Lo scrive in una nota il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo in una nota.

“Mi riferisco – prosegue Abramo – a quelle fin qui detenute da Ivan Cardamone, Domenico Cavallaro, Alessio Sculco e Lea Concolino. Chiuso questo capitolo, subito dopo le elezioni regionali mi farò promotore di un incontro, che ritengo assolutamente necessario, finalizzato a riportare chiarezza nell’ambito della coalizione di centrodestra e per scongiurare il rischio di un commissariamento del Comune”. 

La decisione arriva dopo l’annunciata e mai formalizzata scelta di dimettersi degli assessori (tranne Migliaccio Santacroce) e dei consiglieri comunali di Forza Italia. Un momento particolarmente caotico quello che sta vivendo il Comune di Catanzaro che nei giorni scorsi ha visto le dimissioni di alcuni consiglieri in carica.