Ferrovie della Calabria, la direzione generale conferma chiusura funicolare

Chiusura fino a lavori di controllo generale, verifiche e collaudi. Per la “Naca” garantito servizio sostitutivo

Più informazioni su


    Arriva la conferma della Direzione Generale delle Ferrovia della Calabria come già da noi anticipato ieri (Leggi Articolo) tramite apposito comunicato che riportiamo integralmente:

    “Le Ferrovie della Calabria precisano che dovendo procedere alle operazioni relative alla revisione speciale, imposta dalla vigente normativa in materia di impianti a funi con scadenza quinquennale, si è reso necessario sospendere temporaneamente l’esercizio della funicolare di Catanzaro, per come già preannunciato agli Enti di controllo.

    La chiusura temporanea è limita ai soli tempi tecnici necessari alla sostituzione dei gruppi non più idonei ed all’espletamento dei lavori di controllo generale, che dovranno essere effettuati dai tecnici specializzati delle Ditte. le quali hanno costruito l’impianto, ed alle successive le verifiche e prove tecniche con gli Enti di controllo.

    Per il prossimo venerdì (06.04.2012), comunque, in occasione della manifestazione religiosa “Naca”, saranno programmati dei servizi sostitutivi (Autobus – Treno) per soddisfare il trasporto verso il centro di Catanzaro, oltre al servizio giornaliero treno sulla tratta Catanzaro Città – Catanzaro Lido.”

     

    Più informazioni su