I diritti degli ultimi nel libro di Critelli

Partecipata presentazione a Simeri Crichi

Più informazioni su


    Il convegno sui diritti Umani che si è svolto a Simeri Crichi è stato accolto con entusiasmo All’iniziativa organizzata dell’Associazione Culturale “Riprendiamoci il Futuro” di Simeri Crichi per la presentazione del libro saggio “Il mio Natale” di Janfer Critelli ha preso parte un numeroso pubblico. Per l’associazione “Riprendiamoci il Futuro” sono intervenuti Maria Costa e Saverio Loiero. A moderare i lavori e ad introdurre la presentazione del libro è stata Rosaria Mastroianni Ianni. Tra gli apprezzati interventi quello  di . Giuseppe Carvelli, Presidente della Camera Penale “A. Cantafora” di Catanzaro, Felice Foresta accompagnato dai colleghi Scuteri e Combariati. Il giudice Giuseppe Perri dopo aver portato i suoi saluti ha parlaro di legalità intesa come meritocrazia così come se ne parla nel libro di Critelli. Tra gli intervenuti Antonio Talarico della Regione Calabria, il Sindaco di Falerna Costanzo, il presidente della scuola calcio di Simeri Crichi Filiberto Imperio, il vicario pastorale Don Alessandro, l’avvocato e scrittore Giuseppe Porco, collaboratore presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, Stella Feroleto, concittadina dell’autore, Presenti anche il Liborio Russetti Liborio e Teresa Catizone della Casa Alloggio la Speranza di Simeri-Crichi.

    Hanno fatto giungere i loro saluti  Pino  Iannello (Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro) Nicola Cantafora ( Presidente Emerito ed Onorario della Camera penale di Catanzaro),  Vito Tassone, e i rappresentanti  dell’Accademia Scrittori Australia, Camera Europea di Giustizia, dove l’autore Janfer è un personaggio attivo nonché direttore Generale dell’Universum Accademy dell’Ufficio Giuridico. È intervenuta anche Arianna Venutelli accompagnata da Giuseppe Cosco (madrina e decano della Rinascita).

    Ha chiuso la serata l’intervento dell’autore Janfer, il quale, alla presenza della madrina del Libro  Mara Bellini,. Rammaricato l’autore per l’assenza del sindaco  . Critelli poi ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere il libro  dal titolo “Il Mio Natale”, in cui sono contenuti messaggi universali di bellezza, di legalità, di giustizia sociale. Nel libro anche  toccanti citazioni per un risveglio delle coscienze verso la Rinascita dei diritti dell’Uomo.

    Più informazioni su