Green economy e sviluppo sostenibile: se ne è parlato in un dibattito del Grimaldi-Pacioli

Nell’ambito del progetto formativo “Catanzaro legal economy”. E' intervenuto il presidente del consiglio comunale Ivan Cardamone 

Più informazioni su


    Il presidente del Consiglio comunale, Ivan Cardamone, è intervenuto nel dibattito su “Green economy e sviluppo sostenibile” promosso, nell’ambito del progetto formativo “Catanzaro legal economy”, dall’Istituto tecnico commerciale “Grimaldi-Pacioli”.

    “Le attività curriculari ed extracurriculari di un istituto scolastico prestigioso come il “Grimaldi-Pacioli” sono un esempio brillante e positivo pensato per far crescere le giovani generazioni”, ha detto Cardamone davanti agli studenti delle quarte e delle quinte classi dell’Istituto, “e rappresentano, come in questo caso, anche un indispensabile momento di confronto fra istituzioni e realtà imprenditoriali solide e importanti per la nostra provincia”.

    Il consigliere comunale Rosario Mancuso, docente del “Grimaldi-Pacioli”, ha aggiunto: “Questo progetto è soprattutto un approfondimento utile per gli studenti, che possono conoscere più da vicino le funzioni e le attività di realtà imprenditoriali che sono ormai un punto di riferimento nella nostra provincia”.

    Nell’incontro introdotto dal dirigente del “Grimaldi-Pacioli”, Maria Levato, e dal docente Gaetano Mancuso, relatori d’eccezione sono stati l’amministratore delegato di “Green Energy”, Andrea Brunetti, l’ideatore e promotore del Parco delle Valli Cupe, Carmine Lupia, il direttore generale della Fondazione Politeama Aldo Costa.

    Più informazioni su