Quantcast

Misure anti Covid, siglato protocollo d’intesa tra la Riviera dei Tramonti e Confartigianato Turismo Catanzaro

L'obiettivo è il rilancio del territorio dopo l'emergenza sanitaria

Più informazioni su

    Il contesto attuale è sicuramente molto delicato, ma il turismo ha da sempre dimostrato una grande attitudine alla resilienza, una grande capacità di riprendersi e di continuare a crescere nel tempo.

    La comunicazione e il marketing della destinazione turistica “Riviera dei Tramonti” dovranno sicuramente tenere in considerazione i nuovi bisogni del mercato e le sue nuove caratteristiche, occorre sviluppare un approccio diverso e incisivo, incline ai nuovi bisogni evidenziati dai turisti, sicuramente più empatico e meno commerciale. Ciò sarà fondamentale soprattutto per le prime fasi della ripartenza.

     

    Strategie di brand protection: non smettere di comunicare, promuovere la “Riviera dei Tramonti” e il suo territorio sono gli obiettivi principali prefissati insieme a  Confartigianato Turismo Catanzaro, partner – tra l’altro – del primo Master italiano sul “Turismo delle Radici”, attraverso il quale sarà possibile sostenere la Riviera in quest’idea di rilancio verso una nuova forma di turismo.

    Investire, promuovere, sostenere sono alcune delle parole chiave che serviranno a dare nuova linfa dopo l’emergenza sanitaria ancora in corso.

    Il turismo ad oggi è quello che ha subito le più gravi conseguenze economiche: si è deciso, quindi, di siglare il protocollo d’intesa tra la Riviera dei Tramonti e Confartigianato Turismmo Catanzaro, due realtà che offriranno supporto alle attività e al territorio per affrontare questa grande sfida.

     

    Il turismo diventa una continua scoperta e le possibili destinazioni diventano mondi da esplorare prima a distanza, cercando di raccogliere tutti i dati utili, e poi, una volta fatta la propria scelta, da vivere attraverso un percorso che non faccia sentire le persone vittime dei soliti itinerari triti e ritriti. I turisti oggi sono sempre più stanchi dei “viaggi fotocopia” in cui la priorità è riuscire a visitare le classiche tappe che costituiscono da tempo immemore i cavalli di battaglia di ogni tour operator: il viaggio deve essere un percorso capace di cogliere l’essenza della destinazione scelta.

    Perché la tecnologia è un grande mezzo ma “il contenuto resta poi sempre profondamente umano”. E un tramonto è un’indescrivibile emozione da vivere.

    Più informazioni su