Gli auguri del sindaco Abramo per la nomina a vescovo del catanzarese don Maurizio Aloise

"Una vocazione che si è sempre ben coniugata con l'impegno sociale e assistenziale al fianco dei più deboli, ben riassunto nell'incarico di presidente della Fondazione Betania"

“L’annuncio di Sua Eminenza Monsignor Vincenzo Bertolone della nomina a vescovo, da parte del Santo Padre, di don Maurizio Aloise, è una notizia che ci riempie di orgoglio e di gioia, un riconoscimento importante per l’Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace che vedrà uno dei suoi riferimenti spirituali assumere la guida della Diocesi di Rossano-Cariati”. Lo afferma il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo.

“Per don Maurizio – prosegue –  è il coronamento di un lungo percorso che l’ha visto a capo di diverse realtà parrocchiali del territorio, rettore del Santuario di Torre di Ruggiero e pro-vicario della stessa diocesi catanzarese.

Una vocazione che si è sempre ben coniugata con l’impegno sociale e assistenziale al fianco dei più deboli, ben riassunto nel suo incarico di presidente della Fondazione Betania. Ora per don Maurizio è arrivata la chiamata, ancora più alta e significativa, a capo di una delle diocesi più rappresentative della Calabria.

A nome della città- conclude Abramo –  voglio esprimergli i più sinceri auguri per questa nuova missione, certo che saprà essere una guida fondamentale per tutti i fedeli”.