Quantcast

Ex edicola Giardini: “Quanto deve passare per la pensilina promessa dal Comune?” foto

Buccolieri dopo le promesse dell'amministrazione e dell'Amc scrive ancora a Catanzaro Informa sperando che finalmente ai Giardini arrivi "qualcosa"

Il 10/7/2020 ha cessato di servire il pubblico l’angusta edicola dei giardini di S. Leonardo gestita per decenni dal Sig. Gianfranco Bifano.
In tanti l’hanno vista portare via, e con essa i tanti ricordi.

Lo scrivente da attento osservatore, considerato il tempo ormai trascorso, il 13/3/2021 pose in essere un articolo di cosa intendesse farne il Comune della superficie ove era ubicata la piccola edicola. Dato lo spazio veramente irrisorio, accennò ad una struttura accessoria (pensilina), per dare riparo ai tanti cittadini che quotidianamente anche per ore aspettano con pazienza, sia sotto la pioggia battente che sotto il sole rovente, un pullman di servizio.
Considerato l’assordante e continuo silenzio da parte del Comune, lo scrivente facendosi interprete di un pubblico servizio il 9/8/c.a. pubblica un altro articolo con l’ausilio di Catanzaro informa, evidenziando la pericolosità e l’abbandono dello spazio ex edicola giardini.

A questo punto finalmente non si fa attendere la risposta del Comune. Nella stessa giornata del
9/8/c.a. con Catanzaro informa pubblica in sintesi che Palazzo de Nobili di comune accordo con l’Amc, manifesta la volontà di allestire un’area attrezzata limitrofa alla fermata degli autobus. Si puntualizzava altresì, che
era stata avviata la progettazione per una pensilina.

Il Direttore generale dell’Amc, Marco Correggia, confermava che l’iter dei lavori sarebbe arrivato a compimento, presumibilmente nella stagione autunnale. Siamo in pieno autunno e tutto tace. Da quando e’ stata dismessa ad oggi sono trascorsi solo…16 mesi (sic!) per una superficie di appena 11mq. E allora? chi amministra ha altro a cui pensare?“.
Giuseppe Buccolieri