Quantcast

Solo ingredienti Made in Calabria, un pizzaiolo catanzarese si fa onore al Mondiali di Roma

Due i suoi prodotti. In entrambi i casi per Luigi Zampina piazzamenti da top ten

Più informazioni su

    Due pizze che vogliono rappresentare in maniera più completa possibile la Calabria dal punto di vista gastronomico. E’ quelle con cui Luigi Zampina pizzaiolo catanzarese ha preso parte al campionato mondiale di pizza senza frontiere a Roma svolto il 25 e il 26 aprile.

     Nella categoria pizza a pala Il suo prodotto lo ha battezzato Identità Calabra. Ingredienti? Mozzarella fior di latte,capocollo di Apulo nero di Calabria, porcini silana trifolati, maionese alla Nuda di spilinga, polvere di olive nere, basilico e olio evo). 

    Nella competizione Pizza al metro la sua Terra mia aveva come ingredienti mozzarella fior di latte, guanciale di Apulo nero di Calabria, crema di fave bio, Cipollotto di tropea caramellato,chips di pecorino del monte poro stagionato in caverna, basilico e olio evo. 

    Queste due pizze – fa sapere Zampina sono state studiate per far esaltare al meglio i nostri prodotti calabresi e la nostra terra infatti ho usato solo ed esclusivamente prodotti calabresi , entrando in tutte e due nella top ten mondiale” 

    Più informazioni su