Povertà dell’Italia e Moneta, a Lido un convegno sul tema

Giovedì prossimo con relatore Padre Quirino per cercare una via d'uscita concreta

Più informazioni su


    Giovedì 20 Marzo, alle ore 18,30, presso la sala convegni del Convento Sacro Cuore di Catanzaro Lido  si terrà il convegno dal titolo “Povertà dell’Italia e Moneta: una via d’uscita concreta”. 
    Relatore della serata sarà il francescano Padre Quirino Salomone, sacerdote e giornalista aquilano, direttore della Rivista “La Perdonanza” del Centro Internazionale di Studi Celestiniani.
    Modereranno la serata, Sergio Basile, direttore del quotidiano “Qui Europa” e Padre Piotr Anzulewicz, Presidente del Circolo Culturale San Francesco, di Catanzaro Lido. Interverranno rappresentanti istituzionali, laici e religiosi.
    Padre Quirino Salomone  in diversi convegni ha  iniziato una coraggiosa battaglia contro la farsa architettata ai danni di milioni di persone in Europa e in Italia per l’affermazione di un delirante e diabolico piano di dominio mondiale. Lo strumento di  questa usura legalizzata è la moneta- debito, assunta ingannevolmente con valore creditizio.
    Profondo conoscitore della  spiritualità francescana, padre Quirino è un frate in trincea a favore dei poveri  e degli esclusi  sull’esempio del Santo d’Assisi che fronteggiò mercanti ed usurai durante il Medioevo.

    Più informazioni su