Sos Direttori: l’appello per sostenere i direttori di coro

Tra le categorie che si trovano in serie difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria in corso e una di esse è quella di coloro che vivono grazie all’Arte

L’Associazione nazionale Direttori di coro italiani (A.N.D.C.I.) è un associazione professionale di categoria ai sensi della Legge 14 Gennaio 2013, n. 4.
Obiettivi di Andci (www.direttoricoro.it/) sono la creazione della rete dei Direttori di Coro Italiani, l’aggiornamento dei soci, la crescita dei soci attraverso i più variegati aspetti che li caratterizzano, la valorizzazione e verifica delle competenze degli associati.
Opera per la diffusione, lo studio e la pratica della direzione corale, promozione e diffusione dell’attività di ricerca, di pratica e di formazione in ambito nazionale ed internazionale.
L’Andci è anche solidarietà e recentemente ha organizzato un’importante iniziativa.
In questo tempo di incertezza, infatti, sono tante le categorie lavorative che si trovano in serie difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria in corso e una di esse è quella di coloro che vivono grazie all’Arte.
Esistono tanti Direttori di coro che attualmente necessitano di un sostegno morale, ma anche concreto e l’associazione ha pensato quindi di organizzare una raccolta fondi in loro favore.
In questo breve video il maestro Aldo Cicconofri, consigliere nazionale dell’associazione, ci spiega i motivi e le finalità di questa iniziativa, denominata Sos Direttori: