Sellia, parco gratis per bambini della Presila catanzarese

Ripartire con il sorriso,  aborrendo i campanili

Più informazioni su

Il parco ” Avventure in borgo” , presidente Adriano Delle Vedove” , riparte in nome del divertimento e del pluralismo. Nei giorni scorsi e’ stato sottoscritto  accordo con Comune di Sellia e non mancano i contenuti all’ insegna della solidarieta’. Scrive il primo cittadino Davise Zicchinella in una nota stampa: Nei giorni scorsi con il direttore del parco di Sellia ” Avventure in Borgo” Adriano Delle Vedove abbiamo sottoscritto un accordo che prevede, anche per quest’anno, l’accesso gratuito all’Area Verde del parco, con i suoi tanti giochi per i bambini più piccoli, a tutti i residenti a Sellia.

Ma, ho  chiesto, ed ottenuto, che questa possibilità fosse estesa a tutti i residenti nei comuni ricadenti nell’area dell’Ex Comunità Montana della Presila Catanzarese (da Pentone a Petrona’). Un occhio di riguardo per le aree interne e per i  bambini che  abitano nei comuni più vicini al parco che avranno presto una bella opportunità di passare bei momenti di spensieratezza all’aperto ed in tutta sicurezza. A breve, infatti, sarà reso pubblico il protocollo di sicurezza che bisognerà rispettare per l’emergenza Civid-19.

Non escludo ulteriori agevolazioni per le persone che risiedono in tutta la provincia di Catanzaro. ci stiamo pensando e lavorando.  Oltretutto venire al Parco di Sellia offre una possibilità unica…finiti i percorsi si può sorvolare Sellia e passare, in un attimo, da un Bosco ad un Borgo, con tutte le Meraviglie  (Patrimonio Storico e Architettonico, enogastronomia e Rete Museale. ”
Anche in tempi di pandemia non mancano le ragioni per visitare un borgo che non si accontenta mai dell’esistente.

Più informazioni su