Il dono musicale di Katia consegnato ai “nuovi eroi” dell’ospedale Pugliese

La cantante catanzarese Caterina Oliverio sarà in concerto il prossimo 22 luglio in Piazza Prefettura

Un dono musicale speciale per chi in questi mesi è stato in prima linea nella lotta contro il coronavirus. La cantante Caterina Oliverio, in arte Katia, ha consegnato oggi le copie del suo singolo “Nuovi eroi” ad alcuni medici e infermieri dell’ospedale Pugliese. In particolare ad accoglierla sono stati il dirigente sanitario Rosa Costantino, il coordinatore infermieristico per il reparto di rianimazione, Giuseppe Loprete, e l’infermiera impegnata in Malattie infettive, Patrizia Zinzi.

Cantante Katia consegna la sua arte agli eroi del pugliese

La canzone è stata scritta da Marco Greco nel periodo del lockdown: “E’ il mio personale omaggio e sincero ringraziamento in musica per tutto il personale ospedaliero impegnato nell’emergenza covid a salvare vite umane. Credo molto nell’importanza che la musica ha nel lanciare dei messaggi, perché il mio unico desiderio è quello di riuscire a trasmettere le mie emozioni agli altri attraverso l’arte. E’ anche questo il ruolo che la musica e il canto possono ritagliarsi in ambito sociale”.

Cantante Katia consegna la sua arte agli eroi del pugliese

Catanzaro, da cui Katia sogna di spiccare il volo nel grande panorama artistico, avrà presto la possibilità di scoprire dal vivo la voce di uno dei talenti emergenti più interessanti del territorio. Nell’ambito del programma promosso dall’amministrazione comunale, sarà protagonista sul palco di Piazza Prefettura il prossimo 22 luglio, occasione in cui presenterà anche il singolo “Nuovi eroi”. Di seguito il video pubblicato su facebook: