Quantcast

Catanzaro, venerdì ultimo appuntamento con laboratorio “Trame di Seta”

Lobello: "Un’iniziativa che ha contribuito a far riscoprire le radici storiche della città della seta"

Si concluderà venerdì 24 luglio il laboratorio itinerante “Trame di seta” che ha animato il centro storico durante la rassegna “Catanzaro, facciamo centro”. Lo rende noto l’assessore al turismo, Alessandra Lobello, nell’invitare la cittadinanza a prendere parte all’appuntamento promosso nell’ambito del cartellone organizzato dall’amministrazione comunale, guidata da Sergio Abramo.

“Il laboratorio curato da CulturAttiva e dalla Cooperativa ‘L’isola che non c’è’ – commenta Lobello – ha già offerto nelle scorse settimane l’occasione di trascorrere un pomeriggio all’insegna di un tour guidato nei quartieri più antichi della città di Catanzaro. Dalla Grecìa passando per il quartiere Filanda, Largo Santa Chiara, l’antica Giudecca e Piazza Mercanti.

Un’iniziativa, a cui si è affiancato un percorso educativo esperienziale, che ha contribuito a far riscoprire le radici storiche della città della seta. Anche in questo ultimo appuntamento con ‘Trame di seta’ ci sarà la possibilità di ritrovarsi e di ripartire insieme proprio dal territorio, per riappropriarci delle nostre autentiche radici. Una proposta che l’amministrazione ha voluto patrocinare e condividere supportando le guide e gli operatori che con impegno promuovono e valorizzano le eccellenze della città”.