Naomi debutta con il suo primo singolo “Normalità”

Un inno alla vita di una bimba catanzarese e di una vocal coach argentina realizzato da uno degli autori dei maggiori cantanti italiani

Più informazioni su

Uscirà nei prossimi giorni “Normalità”, primo singolo della giovane cantante catanzarese Naomi che insieme alla celebre vocal coach argentina Yamila Asero racconteranno in italiano e spagnolo lo stato d’animo che unisce, nonostante la pandemia, due persone di età diversa e paesi lontani.

La canzone scritta da Carlo Rizioli e Simone Batia sarà prodotta dallo stesso Rizioli. Tutto nasce dalla voglia di Naomi Vigliarolo, una bimba di 8 anni di Catanzaro, di continuare, nonostante il Covid, a studiare canto insieme alla sua maestra argentina. La passione di Naomi è travolgente, neanche la pandemia la ferma, ed online continua a seguire le lezioni di Yamila Asero.

Nonostante la distanza fisica il legame che unisce la piccola catanzarese alla sua insegnante cresce giorno per giorno e sfocia nella richiesta di normalità da parte della bambina. Che è poi la richiesta di tutti i bambini che in questo periodo di distanziamento, persino tra i banchi di scuola, sperano presto di riabbracciare fisicamente le proprie maestre. In un momento in cui gli abbracci, le relazioni sociali, i concerti, gli eventi o un semplice momento di svago sono vietati, la richiesta viene colta da Carlo Rizioli.

Musicista e autore bolognese, Rizioli ha scritto tantissimi brani di successo come “Sarò libera” di Emma, “Fino all’estasi” di Eros Ramazzotti, “Scusami amore” di Marco Carta, “Anna che non si volta”, “Diamanti e caramelle” e “Onde d’inverno” per gli Stadio. Così in un periodo storico particolare per l’umanità, la dolce voce di Naomi e le suadenti melodie sudamericane di Yamila Asero sono state “fuse” in “Normalità”. La canzone è un inno alla vita, una richiesta, appunto, di normalità.

“Sono giorni complicati, neanche un po’ di allegria” è uno stralcio del testo che fa capire quale può essere la richiesta di una bambina dopo un anno di paure e lockdown. E ancora, “il telefono è uno schermo sopra al mondo” ossia la rappresentazione plastica, ma allo stesso tempo reale, di come si vive in questo periodo dove viaggi e gite fuori porta sono ormai solo un ricordo. Dopo più di dodici mesi di “anormalità”, l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi dell’estate, iniziano a farsi sentire.

C’è voglia di vita, spensieratezza, in poche parole di normalità. Tutto questo verrà raccontato e sintetizzato in questa canzone che uscirà il 30 aprile prossimo, su tutte le piattaforme musicali. Una copia del CD sarà, inoltre, inviata a tutte le scuole di Catanzaro. Mentre nei prossimi giorni alcuni luoghi del capoluogo calabrese verranno utilizzati per il videoclip ufficiale. Una canzone, o meglio un messaggio di speranza, quello della piccola Naomi e della vocal coach Yamila Asero, affinché si ritorni presto alla tanto attesa “Normalità”.

Più informazioni su