Messa e processione e benedizione del pane: il centro storico di Catanzaro celebra S.Antonio

Un pomeriggio molto partecipato. Particolarmente emozionante, dopo la benedizione del pane, quella dei bambini, accompagnati davanti all'altare dai loro genitori

Più informazioni su

Con la processione nelle vie adiacenti alla chiesa del Monte, la celebrazione della santa messa e la benedizione del pane nel quartiere “Pianicello”, si sono conclusi nel centro storico di Catanzaro i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio.

Generico giugno 2021

Un pomeriggio molto partecipato, animato sia dalla musica della banda “Musica in festa Città di Settingiano di Antonio Cotroneo” che dal coro polifonico “SS Trinità” diretto dalla maestra Giovanna Massara. La celebrazione ecauristica è stata officiata dal segretario arcivescovile don Francesco Candia e concelebrata da monsignor Giuseppe Silvestre che cura la pastorale della Rettoria della Chiesa del Monte.

Generico giugno 2021

Don Francesco, nella sua omelia, ha ricordato l’importanza di seguire gli esempi dei santi, vivendo una vita non fatta di futilità e apparenze ma di buone azioni. Ha poi ringraziato tutti coloro che si sono adoperati per far vivere alla comunità questo importante momento di fede e di festa.

Generico giugno 2021

Particolarmente emozionante, dopo la benedizione del pane, quella dei bambini, accompagnati davanti all’altare dai loro genitori. Terminata la messa, la statua del santo è rientrata in chiesa tra gli applausi dei fedeli.

Generico giugno 2021

Più informazioni su