Quantcast

Ordine avvocati Catanzaro: congratulazioni ad Aldo Costa per nomina presidente Accademia belle Arti

"E' l’esempio calzante di come l’Avvocatura non sia arroccata fra le anguste mura di un Palazzo di Giustizia o di uno Studio, ma sia capace di rigenerarsi"

Più informazioni su

    Con estremo piacere – si legge in una nota stampa – che il COA di Catanzaro apprende della nomina a Presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro dell’avvocato Aldo Costa.
    L’avvocato Costa, professionista brillante e di lungo corso del Foro cittadino, è l’esempio calzante di come l’Avvocatura non sia arroccata fra le anguste mura di un Palazzo di Giustizia o di uno Studio, ma sia capace di rigenerarsi e di elevarsi appannaggio della comunità in cui opera. E tanto attraverso lo strumento a essa più familiare, contigua e più edificante della cultura e dell’arte.

    L’avvocato Costa, che è anche Direttore Generale della Fondazione Politeama, è tra le espressioni più belle e più autentiche del mondo delle professioni che si offre agli altri attraverso un percorso personale di grandissimo spessore.

    Il COA di Catanzaro, sin dal proprio insediamento circa due anni fa, ha sposato appieno questo modo di interpretare la missione e la responsabilità sociale dell’Avvocato, promuovendo iniziative che, seppur apparentemente distanti dal proprio ambito di operatività, invece lo implementano e lo arricchiscono. Per tale motivo, esprime, oltre che le congratulazioni di prammatica, anche il suo più sincero apprezzamento e il suo più vivo ringraziamento all’avvocato Costa e a tutti gli Avvocati suoi iscritti che, nel solco di una luminosa e sedimentata tradizione, sono in grado di spendersi anche a livello culturale.

    La domanda di Giustizia non si esaurisce nel dato squisitamente tecnico ma abbisogna di una costante opera di riflessione e di speculazione che, proprio attraverso questi passaggi, si completa e si migliora.
    All’avvocato Costa vanno, quindi, gli auguri di un proficuo lavoro anche per questa sua nuova avventura che, si è certi, sarà ricca, avvincente e, soprattutto, munifica per l’intera città.

    Più informazioni su