Quantcast

Tornano i Sabato d’autore dell’associazione Afrodite

Il primo appuntamento, giorno 30 ottobre alle ore 18.00 con la presentazione del manuale “la Violenza di genere dalla A alla Z

Dopo due anni di assenza forzata causa Covid-19 torna l’appuntamento con 𝑺𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐 𝒅’𝑨𝒖𝒕𝒐𝒓𝒆 presso la Cartolibreria Palaia nel quartiere Santa Maria di Catanzaro.

La rassegna letteraria che nel corso delle precedenti edizioni ha ospitato i più affermati scrittori del panorama letterario calabrese. Incontrare l’autore di un libro significa vivere interamente il libro, capire quali emozioni sono nascoste tra le pagine e apprendere il processo creativo che ha portato all’opera finita.

Sabato d’autore,nasce quattro anni fa dalla voglia di socialità di un quartiere, con lo scopo di valorizzare le forze positive che popolano le nostre periferie, che, nell’immaginario Collettivo, vengono considerate abbandonate e “dormitorio”. Molto spesso la periferia viene considerata alla stregua di un problema da risolvere, invece è spesso ricca di uno straordinario potenziale socio-culturale.

L’obiettivo dell’Associazione Afrodite, con il presidente Annarita Palaia, Mimmo Macario e Antonella Palaia, anime nell’organizzazione, è quello di avvicinare ai libri le nuove generazioni, colpevoli di trascurare la lettura per altri più evanescenti svaghi.

Tanti gli Incontri letterari in programmazione per la stagione 2021-2022. Il primo appuntamento, giorno 30 ottobre alle ore 18.00.Ospiti di rilevo presenti per la presentazione del manuale “la Violenza di genere dalla A alla Z” evento che vede protagonista il mondo del sociale con la collaborazione di Fondazione città solidale, ente del terzo settore che ormai da diversi anni si impegna nel contrasto delle diverse forme di marginalità che riguardano vaste fasce di popolazione.
Grazie a 𝑺𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐 𝒅’𝑨𝒖𝒕𝒐𝒓𝒆 proviamo a rendere la periferia CENTRO di una importante rinascita intellettuale dell’intera città di Catanzaro.

In assenza del Green Pass – Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito l’accesso all’evento.