“Bene la cooperazione con associazionismo per gli eventi di Buon compleanno Catanzaro”

L’assessore alla Cultura Ivan Cardamone apprezza l'operato dell'associazione Catanzaro è la mia città

Più informazioni su

    “La cooperazione tra l’amministrazione e le associazioni può rappresentare la carta vincente per generare cultura, coesione sociale e, perché no, sviluppo economico. E’ una idea che si è confermata in occasione delle manifestazioni culturali inserite nel progetto “Buon Compleanno Catanzaro”, promosso dall’associazione “Catanzaro è la mia città”. Un programma molto ricco ed articolato, che abbraccia tutti i generi tra teatro, musica, convegnistica, visite guidate, artigianato e altro ancora”.

    Lo ha affermato l’assessore alla Cultura Ivan Cardamone. “Sotto la guida del presidente Francesco Vallone – prosegue – il sodalizio ha saputo coinvolgere e portare al proprio fianco tante altre realtà presenti nel panorama culturale cittadino, come le compagnie teatrali, i musicisti, gli storici, gli archeologi e gli studiosi. Una sorta di grande casa della cultura, che non è facile rintracciare in altre esperienze del genere e che può rappresentare una pratica ed un modello positivi.

    Con tali premesse, è stato doveroso da parte dell’Amministrazione comunale sostenere l’iniziativa, anche mettendo a disposizione i diversi contenitori culturali per lo svolgimento delle attività. La presenza di un nutrito pubblico, sia catanzarese che proveniente da altri centri del territorio, conferma il successo della proposta, per cui non posso che esprimere il mio plauso agli organizzatori e a tutti coloro che hanno inteso prendere parte a “Buon Compleanno Catanzaro”. Con l’augurio che, anche per il futuro – conclude Cardamone – si riesca a rinnovare questa positiva sinergia in grado di produrre eventi culturali di alto profilo”.

    Più informazioni su