Attesa per i mercatini di Natale di Sersale. Appuntamento al Douglasia Park

Il 5 e l'8 dicembre l'iniziativa denominata Magic Christmas

Atmosfera natalizia già nell’aria nei paesi della presila catanzarese. Il modo migliore per goderne? Visitare i mercatini di Natale. Li organizzeranno per la prima volta a Sersale, la prima decade di dicembre e per ben due giorni: il 5 e l’8 dicembre. Grandi le aspettative: si farà di tutto per non deluderle. Location sarà la Sila piccola, precisamente presso il Douglasia park, in località Stagli, sulla strada provinciale per Buturo, dove si terrà la prima edizione della rassegna natalizia denominata “Magic Christmas”. In caso di pioggia tutto sarà rinviato a domenica 12 dicembre.

E’ lì che si creerà per la prima volta uno scenario incantato. Suggestiva sarà la decorazione così come l’illuminazione con il paesaggio sonoro allietato dalla musica popolare calabrese con gli zampognari e la musica itinerante della tarantella. Anche i falò forieri di calore e umanità. Imprescindibile la presenza di Santa Claus nelle casette di legno per la gioia dei bambini che potranno fare le foto e lasciare la letterina. Spazio anche con la gastronomia con le prelibatezze della fabbrica di cioccolato, i dolci tipici del Natale, castagnata e Vinbrulè.

E ancora: animazione per bambini, trucca bimbi, pony per i più piccoli, falò e gli stand di artigiani e commercianti locali. L’ingresso è libero nel rispetto delle normative anticovid.
Ci sono tutte le premesse e le promesse per far bene: tanti visitatori preferiranno vederli da vicino più che farsi raccontare i mercatini di Natale di Sersale.