Quantcast

Rituale assemblea annuale per l’Antica Congrega dei Tre Colli

Come di consueto, dopo i lavori assembleari, presente anche l’associato onorario Enzo Colacino, ha avuto luogo il tradizionale e goliardico pranzo a base di Illustrissimo

Più informazioni su

    Ha avuto luogo ieri, sabato 7 maggio, la rituale assemblea annuale dell’associazione Antica Congrega Tre Colli di Catanzaro. Cornice della stessa, è stata la storica “Trattoria Talarico”, locale tipico del centro di Catanzaro. 

    Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito, il Presidente Francesco Bianco ha dato inizio ai lavori assembleari, aventi ad oggetto, questa volta, unicamente l’approvazione dei documenti contabili. Di seguito, si è fatto cenno ad alcune iniziative prossime, tra le quali, la collaborazione con la Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, nell’ambito del Corso in essere – organizzato dalla suddetta Scuola – su “Arte Culinaria e Nutraceutica”.

    Tale collaborazione è stata illustrata dal Consigliere del Direttivo Stefano Alcaro, Direttore della suddetta Scuola di Alta Formazione. Tra vari aspetti, è stato posto in evidenza come ciò rappresenti un momento di sinergia, più volte praticata dall’Antica Congrega Tre Colli, in un’ottica di cooperazione con i soggetti che, a vario titolo, operano concretamente sul territorio, anche a presidio di determinati elementi della nostra tradizione.

    Come di consueto, dopo i lavori assembleari, presente anche l’associato onorario Enzo Colacino, ha avuto luogo il tradizionale e goliardico pranzo a base di Illustrissimo, preparato per l’occasione in modo magistrale. 

    Infine, dopo i saluti, i congregari si sono dati appuntamento per i successivi incontri, che si svolgeranno durante l’anno in corso.

    Più informazioni su