Quantcast

Coro Polifonico Singing Cluster, il maestro Mauro Marchetti ospite il 22 maggio

A partire dalle ore 16.30, fino alle ore 20.30 circa, nei locali del Seminario Teologico San Pio X di Catanzaro

Il Coro Polifonico Singing Cluster, attivo sul territorio della città da ormai diversi anni, avrà l’onore di ospitare il Maestro Mauro Marchetti, direttore del Coro Città di Roma, il prossimo 22 maggio. Il Maestro, uno dei più titolati e apprezzati direttori di coro di tutto il panorama italiano, terrà una master class sulla direzione di coro e la gestione delle prove dei canti a partire dalle ore 16.30, fino alle ore 20.30 circa, nei locali del Seminario Teologico San Pio X di Catanzaro. L’evento vanta il patrocinio dell’Organizzazione Cori Calabria.

Generico maggio 2022

Il rapporto di amicizia e collaborazione tra il Maestro Marchetti e Giulio De Carlo, direttore del Coro Polifonico Singing Cluster, non è una novità: Marchetti ha infatti eseguito un brano composto dal Maestro De Carlo, su testo di Elisa Gastaldon, appositamente per il Coro Città di Roma (qui il link della performance: https://youtu.be/BqerdvO4UyI).

Anche durante gli anni della pandemia il Coro Polifonico Singing Cluster non ha smesso di lavorare, aggiornarsi ed esibirsi, dimostrando un grande attaccamento alla pratica del canto e contribuendo così alla crescita culturale della città.

I direttori e i coristi interessati a partecipare alla master class possono inviare una email all’indirizzo: singingcluster@gmail.com.