Nuovo appuntamento con i concerti della sezione Agimus

Venerdì 13 maggio alle ore 18,30

Più informazioni su

Parte a tempo di Rock il nuovo appuntamento con i concerti della sezione Agimus – l’associazione giovanile musicale – città di Catanzaro.
Nell’ambito di una variegata stagione concertistica 2022 caratterizzata da un ricco programma che spazia dalla musica lirica, alla musica da camera, dal jazz alla musica classica, l’Agimus presenta per il prossimo venerdi 13 maggio alle ore 18,30 nella suggestiva sala del Museo del Rock in via Turco a Catanzaro, un concerto per batteria del Maestro Alessandro D’Amico.

Un evento da non perdere che propone un talentuoso artista vincitore della XIII edizione del Tour Music Fest come miglior batterista in Italia.
Durante il suo percorso batteristico il M° D’Amico ha frequentato importanti master con artisti come Edoardo Giachino, Frederic Macarez, Gilson Silveira e ha acquisito esperienza in orchestra esibendosi con i gruppi orchestrali sinfonico e di fiati del conservatorio.
E’ entrato molto presto a far parte di diverse band locali con le quali ha suonato in Italia e nel 2014 si esibisce a Parigi con la Wizdom Drum Band. Sempre con quest’ultima si esibisce al THE SESSION dove collabora con Frederic Macarez, Paul Quin, Joe Hibbs, ChristineOhlma e Liberty De Vitto. Ha insegnato in più accademie e scuole private convenzionate fra cui l’accademia di Dom Famularo (Massimo Russo Drum School Italy), ovvero la stessa accademia presso la quale aveva conseguito il diploma accademico. Ha avviato un suo studio di registrazione e preso parte in qualità di musicista a progetti di registrazione con cinque dischi registrati nell’anno (Luigi Strangis, Emilio ACC, Dissonanze Studios, RSP Studio). Continua ad esibirsi live con le sue band, da solista, in duo con Antonio Argantino (duo di percussioni) e lavora in studio su ingaggio.
Ufficio Stampa Sezione A.Gi.Mus. Catanzaro

Più informazioni su