Quantcast

Maria Primerano presente al Salone del libro di Torino

“Una grande soddisfazione e onore presentarli dallo stand della Regione Toscana”

Più informazioni su

Anche i libri della scrittrice Maria Primerano saranno presenti al Salone del libro di Torino dal 19 al 21 maggio.

Nella più grande manifestazione italiana libraria di carattere internazionale i testi pluripremiati della scrittrice nonché cardiologa catanzarese Rossini Lo stravagante, Pergolesi anima scurdata opera buffa, Il segreto di Pulcinella- l’incredibile storia di Leonardo Vinci e ModìAmore e Tormento, pubblicati da Helicon Editrice, di Arezzo, saranno ospitati nello stand della Regione Toscana L66 M65 Padiglione 2.

“Una grande soddisfazione e onore presentarli dallo stand della Regione Toscana”, commenta l’autrice, che già aveva in precedenza partecipato ad altre edizioni del Salone. “Si tratta libri creativi che si sviluppano su basi scrupolosamente documentate, come nell’ultimo, Il segreto di Pulcinella, in cui, a esempio, per scrivere del protagonista Leonardo Vinci, il musicista calabrese nativo di Strongoli e divenuto il più importante operista del Settecento, mi sono servita di una documentazione proveniente dalla biblioteca governativa di Washington.

Mi definisco, infatti, scrittrice creativa e, come diceva Pietro Metastasio Sogni, e favole io fingo; e pure in carte mentre favole, e sogni orno, e disegno, in lor, folle ch’io son, prendo tal parte, che del mal che inventai piango, e mi sdegno.

Anche questa volta sarà sicuramente bellissimo. Presentare i libri ai lettori, infatti, rispondere alle loro curiosità, oltre che confrontarsi a Torino col mondo della cultura internazionale, è un’esperienza fondamentale che non conosce prezzo”.

Più informazioni su