Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte ricorda Paul Sorvino foto

Ospite della kermesse nel 2013

Più informazioni su

Il fondatore e direttore artistico del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte, ha voluto ricordare l’attore Paul Sorvino scomparso nei giorni scorsi.

“Ho appreso con dolore e commozione la notizia della scomparsa di Paul Sorvino, il grande attore e cantante italo-americano che ho avuto l’onore di ospitare al Magna Graecia Film Festival nel 2013. Era la decima edizione, la prima volta a Catanzaro, e tra la città e Paul scattò subito il colpo di fulmine. Rimase stupito nello scoprire le bellezze della nostra terra, insieme alla figlia Mira, e volle visitare anche il Teatro Politeama e i contenitori culturali del Capoluogo. Paul Sorvino inaugurò, di fatto, la lunga galleria di star internazionali che negli anni a seguire avrebbero arricchito il parterre del Festival. Ricordo con emozione il primo incontro tra l’indimenticato volto di “Quei bravi ragazzi” e gli allora ancora emergenti tre tenorini de Il Volo. Paul amava tanto la lirica e il bel canto italiano e, insieme, improvvisarono, insieme, sul palco ‘O sole mio” – si legge nella nota.

“Grazie al Magna Graecia Film Festival nacque un’amicizia speciale, tanto che qualche mese dopo si esibirono ancora una volta, fianco a fianco, persino negli Stati Uniti. Un’amara coincidenza vuole che oggi, a distanza di quasi dieci anni, Il Volo tornerà a Catanzaro per aprire il Festival sabato 30 luglio. Sarà l’occasione anche per porgere un doveroso tributo ad un grande artista ed amico andato via”.

Post Facebook Gianvito Casadonte con Video Paul Sorvino-Il Volo

Più informazioni su