A Sersale dal 5 al 9 agosto si celebrano i Vecchi Mestieri

Torna nel centro del Catanzarese uno dei momenti comunitari più attesi dell'anno: " Un tempo in un borgo: sapori e  mestieri".

Più informazioni su

Si scrive antichi mestieri, si legge una comunità in festa tra passato e futuro.

Non lascia nulla di intentato la Citta’ di Sersale nell’organizzare uno dei momenti comunitari più attesi dell’anno: ” Un tempo in un borgo: sapori e  mestieri”.

La manifestazione enogastronomica si terrà, come nelle precedenti edizioni, dal 5 al 9 agosto nei suggestivi vicoli del centro storico. È lì che, dalle 19 in poi,  si tributerà un sentito omaggio alle cose di una volta, alla cultura contadina e alle sue consuetudini: sapori, odori e lavori di una volta di cui si ha grande nostalgia. Un lascito da tramandare di generazione in generazione.

Gli antichi mestieri sono promossi dalla locale Pro-loco, presidente Alessandro Galeano, per coinvolgere l’Amministrazione comunale sersalese, la Riserva Valli Cupe, la Regione Calabria tramite il Por 2014-2020 ” Il futuro è un lavoro quotidiano”; l’Unione Europea.

In agenda anche cinque coinvolgenti serate musicali e l’esibizione di giocolieri e trampolieri.

Antichi mestieri si avvale di un servizio navetta mare-monti ed è sostenuta da 5 main partner e da più di 60 sponsor che credono in una manifestazione che fa memoria valorizzando il territorio e l’economia locale.

Più informazioni su