Generations in motion, l’Accademia delle Belle arti si racconta alla Banca d’Italia

L’iniziativa valorizza il percorso di sinergia e complementarietà intrapreso dall'istituto con le Istituzioni e gli Enti che promuovono nel territorio la diffusione della conoscenza e della cultura

Più informazioni su

Il prossimo 5 settembre, presso i locali di Rappresentanza della Banca d’Italia di Catanzaro si terrà la presentazione dell’evento espositivo allestito in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Catanzaro “Generations in motion. L’Accademia si racconta”.

L’iniziativa valorizza il percorso di sinergia e complementarietà intrapreso dalla Banca d’Italia con le Istituzioni e gli Enti che promuovono nel territorio la diffusione della conoscenza e della cultura.

Nell’occasione, sarà altresì possibile apprezzare le opere del progetto espositivo del Museo provinciale Marca, allestito pure negli ambienti della Filiale, dal titolo “La ritrattistica d’inizio secolo (1900-1934). Tra immagini ufficiali e moti dell’anima”, a cura di Maria Saveria Ruga e Maria Lucia Tavella, nonché alcune opere di artisti calabresi facenti parte del patrimonio della Banca d’Italia.

 

Più informazioni su