Sellia Marina: colori, immagini…emozioni e racconti foto

Maria Amelio, assessore alla Cultura e Giuseppina Frangipane, presidente del Consiglio e delegata alla Promozione territoriale, hanno curato gli aspetti organizzativi della mostra

Più informazioni su

Si è svolta quest’estate sul lungomare Jonio di Sellia Marina la prima edizione della mostra di pittura collettiva amatoriale e  fotografica “Colori, Immagini…Emozioni, Racconti”.

L’evento è stato promosso all’interno della programmazione estiva 2022 realizzata dalla Città di Sellia Marina.  Maria Amelio, Assessore alla Cultura e Giuseppina Frangipane, Presidente del Consiglio e delegata alla Promozione territoriale, ne hanno curato gli aspetti organizzativi di questa interessante iniziativa i cui protagonisti sono stati alcuni artisti selliesi! “Una lieta opportunità di condivisione di nuove emozioni e conoscenze, e per gli  artisti partecipanti, un palcoscenico  per la propria passione e talento”.
Tante le opere, dai colori, tecniche e bellezza diverse, che è stato possibile ammirare nel suggestivo contesto della marina selliese, e tante le foto storiche (duecento), emozionanti rappresentazioni di  percorsi e situazioni di vita della comunità locale.

Gli otto artisti partecipanti – Antonio Burgello, Mario Chimienti, Fortunato Colao, Carmela Falbo, Giusy Gioffre’, Annarita Saba, Giuseppe Tavella e Giovanna Valentino, hanno realizzato anche un’opera dedicata al mare di Sellia Marina, opere di cui sarà effettuata esposizione permanente nei locali comunali della cittadina.
Tali opere sono state consegnate dagli autori all’Amministrazione Comunale ieri mercoledì 31 agosto, alla presenza del Sindaco – Ing. Francesco Mauro, che nel porgere ringraziamento personale e dell’intera Amministrazione, ha loro attribuito formale Attestato di Gratitudine “per le intense emozioni ed il suggestivo racconto del mare di Sellia Marina offerto con la propria opera ammirabile in ogni tempo”.

Il Sindaco ha rimarcato il talento degli artisti che rappresentano una autentica testimonianza di Cittadinanza Attività e ha ringraziato loro per le belle opere realizzate che rappresentano quanto di più bello c’è a Sellia Marina, il Mare eccellente ed una spiaggia tra le più belle d’Italia riconosciute dal vessillo della Bandiera Blu per il quinto anno consecutivo.

E con grande soddisfazione ed entusiasmo l’Amministrazione pensa già al prossimo appuntamento artistico, edizione 2023, per dedicare a Sellia Marina nuovi “colori, immagini, emozioni, racconti”.

Più informazioni su