Il Premio Catanzaroinforma compie 5 anni e festeggia catanzaresi che lasciano tracce di speranza

Appuntamento il 23 ottobre alle 18 nella sala del Teatro Comunale

Più informazioni su

Un po’ in ritardo rispetto al solito, il 23 ottobre alle ore 18, ritorna il Premio Catanzaroinforma, giunto alla quinta edizione. Non cambia, invece, il luogo dove si svolgerà l’evento, il Teatro Comunale, nel centro storico della città, e non cambia nemmeno la filosofia che caratterizza questo riconoscimento: accendere i riflettori su associazioni e personalità che si sono contraddistinte in diversi campi e le cui storie “lasciano tracce di speranza”.

Di Nardo: Per molti mesi abbiamo valutato i nomi da premiare

Finalmente, dopo due anni caratterizzati dalla pandemia e, durante i quali, abbiamo comunque continuato a organizzare il nostro premio, quest’anno si ritorna alla normalità. Potremo finalmente accogliere senza mascherine ospiti e pubblico di questo eventocommenta il direttore di Catanzaroinforma, Riccardo Di Nardoche taglia il traguardo delle cinque edizioni. Per molti mesi abbiamo valutato i nomi da premiare e siamo certi di aver fatto una buona scelta anche questa volta, non tradendo le motivazioni per le quali è nato questo riconoscimento”.
Diversi i profili che riceveranno il premio, cambiato anche nella forma grazie all’estro creativo di Nuccio Loreti; si tratterà di un simbolo che richiama alla tenacia e alla capacità di mettere da parte tutto ciò che impedisce di potersi affermare e di poter vivere sostenendo il prossimo.

Lamanna: Si tratta di protagonisti che credono fermamente in ciò che fanno e che, con le loro azioni, aiutano il prossimo o, semplicemente, costruiscono una Catanzaro di cui andare fieri

“Sarà come sempre una serata emozionantespiega Davide Lamanna che cura i testi e la presentazione dell’eventoperché le storie che abbiamo scelto e che vi racconteremo assieme a Simona Procopio sono tutte diverse ma hanno un denominatore comune: si tratta di protagonisti che credono fermamente in ciò che fanno e che, con le loro azioni, aiutano il prossimo o, semplicemente, costruiscono una Catanzaro di cui andare fieri”.
L’evento, la cui regia sarà curata da Giuseppe Cristiano, andrà in onda in diretta sui canali social di Catanzaroinforma.it.

Chi vorrà partecipare come pubblico potrà prenotare gratuitamente il suo posto scrivendo a segreteria@catanzaroinforma.it.

Più informazioni su