Libri, allo scrittore e giornalista lametino Antonio Cannone il premio Camilleri

A Roma prestigioso riconoscimento per il suo libro "aMalavita"

Più informazioni su

    Consegnato a Roma il Premio Speciale “Andrea Camilleri” al giornalista e scrittore lametino Antonio Cannone per l’ultimo suo romanzo “aMalavita”, nell’ambito del Concorso nazionale letterario “Artisti” per Peppino Impastato. “Un pomeriggio di grandi emozioni – ha commentato Cannone – in ricordo di due figure significative e importanti del nostro tempo. Impastato per aver sacrificato la vita denunciando i soprusi della mafia, e Camilleri per la fama dei suoi romanzi che ormai fanno parte del nostro vissuto e hanno lasciato un’impronta indelebile nella letteratura italiana e non solo. Sono grato alla giuria del premio presieduta da Michele Cucuzza e a quanti hanno creduto nel mio libro che ripercorre vicende legate al nostro territorio”.
    “aMalavita” è un romanzo di formazione che offre una chiave di lettura socio-antropologica della Calabria e mette in evidenza uno spaccato sociale a forti tinte ma che ha in seno anche amore e speranza di riscatto.

    Il nuovo libro di Cannone continua a riscuotere notevoli consensi e, oltre al Premio “Camilleri”, e ai riconoscimenti precedenti, è arrivato in finale al Concorso Letterario nazionale Argentario 2022 che si terrà il prossimo 15 ottobre a Porto Ercole in provincia di Grosseto.

    Più informazioni su