E dall’ospedale Pugliese si alza un grido commovente: “Grazie Avis”. Il presidente: Continuate a donare

Grazie per il vostro senso di solidarietà umana, grazie per il vostro altruismo, grazie per il vostro desiderio di essere sempre utili a qualcuno

Donare, donare, donare. Perché è in momenti come questi che donare significa aiutare a vivere.  E i calabresi, è risaputo, sono un popolo generoso. Prova ne è la generosità dimostrata dai donatori nella scorsa settimana. Come sottolinea il presidente dell’Avis Provinciale Catanzaro  Franco Pietro Parrottino: “Abbiamo avuto un’ottima risposta nella settimana precedente. Anche per questa settimana sono previsti molti appuntamenti per la donazione. Chiaramente ci stiamo organizzando in modo che la gente venga a donare seguendo un ordine preciso: bisogna contattare la sede e fissare un appuntamento. In questo modo possiamo gestire gli spazi in modo adeguato ed evitare anche minimi assembramenti”. 

Il presidente Parrottino ci parla senza nascondere l’emozione. L’Avis Provinciale è, infatti, stata destinataria di una bellissima lettera, indirizzata anche al responsabile del CRS reg. Calabria, al presidente AVIS Regionale e al direttore sanitario aziendale, da parte del direttore f.f. Gabriella Tallarico dell’Uoc di Immunoematologia e medicina trasfusionale dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio.

“Gentilissimo Presidente AVIS Provinciale Franco Pietro Parrottino, è doveroso da parte mia, in qualità di Responsabile del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e Centro di Validazione Biologica Regionale dell’AO PC Catanzaro, ringraziare i donatori dell’intera Provincia, tutto il personale sanitario ed i volontari dell’AVIS Provinciale che, in un momento così difficile per tutta la nostra Nazione, ha dato prova sul territorio in questi giorni di grande sensibilità ed attenzione nei confronti dei bisogni di tanti pazienti. Grazie per il vostro senso di solidarietà umana, grazie per il vostro altruismo, grazie per il vostro desiderio di essere sempre utili a qualcuno, grazie per aver contribuito in modo, finora determinante al mantenimento delle scorte di sangue ed emocomponenti atte a garantire un prodotto sanitario importantissimo ancor di più in questi giorni che serve a ridare il sorriso a tutti i pazienti bisognosi oltre che contributo per la crescita civile della nostra comunità. Continuate a donare e a far donare per i tanti malati che oggi lottano nell’incertezza, nella paura e nella solitudine in cui sia la malattia sia la situazione attuale li ha segregati. Rinnovo, oltre cha al mio ringraziamento, anche l’ invito ai Presidenti Comunali e ai volontari dell’ AVIS Provinciale, cui giunge il mio plauso, a proseguire con l’opera di sensibilizzazione capillare sul territorio da sempre fiore all’occhiello delle vostre preziose attività. GRAZIE! Si, grazie ad ognuno di voi!”.

Ed è dei giorni scorsi l’appello lanciato dal consigliere comunale Demetrio Battaglia che, dopo essersi recato nei locali Avis del capoluogo per contribuire personalmente alla raccolta, ha invitato tutti a fare la stessa cosa lanciando l’hastag “#iodonoetu?”.

Di seguito i riferimenti utili per donare il sangue:

Avis Provinciale Catanzaro ODV

cellulare 331 6962677 o fisso 0961 789302

Per avere informazioni sanitarie sulla donazione contattare 346 6958333

www.avisprovincialecatanzaro.it

 

Calendario settimanale delle donazioni in provincia di Catanzaro

 

mercoledì, marzo 18 –    LAMEZIA TERME, sede

mercoledì, marzo 18- UDR CZ -Avis Provinciale CZ, Sede

venerdì, marzo 20 -UDR CZ – Avis Provinciale CZ , Sede

sabato, marzo 21 – CATANZARO 2013     CZ 2013 (A), Sede

sabato, marzo 21- CURINGA/ACCONIA, Autoemoteca

sabato, marzo 21- DECOLLATURA, Autoemoteca

domenica, marzo 22- GIRIFALCO/ROCCELLETTA (A), Autoemoteca

domenica, marzo 22 -MONTEPAONE M./MONTAURO  (A), Autoemoteca

domenica, marzo 22 – SOVERATO/SATRIANO (A), Autoemoteca

domenica, marzo 22 – CHIARAVALLE/TORRE R. SEDE AVIS, CHIARAVALLE

domenica, marzo 22 – GIMIGLIANO, Sede

domenica, marzo 22- MARTIRANO L.      MARTIRANO L., Sede

domenica, marzo 22 -SELLIA MARINA,   Sede

domenica, marzo 22-SIMERI CRICHI, Sede

domenica, marzo 22 – LAMEZIA TERME, sede

mercoledì, marzo 25 -UDR CZ -Avis Provinciale CZ, Sede

venerdì, marzo 27- UDR CZ – Avis Provinciale, CZ Sede

venerdì, marzo 27- SOVERIA MANNELLI, Sede

sabato, marzo 28 – GASPERINA,               Sede

sabato, marzo 28 –          LAMEZIA TERME-SAMBIASE, AUTOEMOTECA

domenica, marzo 29 -CATANZARO 2013/CZ 2013 (A),Autoemoteca

domenica, marzo 29 -SQUILLACE/AMARONI ( A), Autoemoteca

domenica, marzo 29 – CURINGA , Autoemoteca

domenica, marzo 29 -CENADI,   Sede

domenica, marzo 29 – GIRIFALCO, Sede

domenica, marzo 29 -LAMEZIA TERME, Sede

domenica, marzo 29 – SAN VITO IONIO, Sede

domenica, marzo 29 -SERSALE, Sede

domenica, marzo 29 –    SOVERATO, Sede

domenica, marzo 29- MAIDA/S.PIETRO A MAIDA, Sede

domenica, marzo 29 – SANT’EUFEMIA,  Sede