Festa del papà all’insegna della custodia reciproca sull’esempio di San Giuseppe

Padre Rocco Predoti riflette sulla figura del Santo, modello da seguire durante l’emergenza

Un breve video, quello di Padre Rocco Predoti, della comunità dei Frati Minori Conventuali di Calabria, per riflettere sulla figura di San Giuseppe in occasione della ricorrenza della sua festa ai tempi del Corona virus. La festa del papà, diventa quest’anno, un’occasione per riscoprire la figura di un Santo che ha saputo prendersi cura della famiglia.

Nel delicato momento che stiamo vivendo San Giuseppe può diventare modello da imitare in ogni famiglia, perché l’emergenza ci impone di prenderci cura delle persone a noi care, di custodirci a vicenda. “Auguri ai papà e alle mamme che ogni giorno si prendono cura della propria famiglia – dice Padre Rocco a nome di tutti i Frati – oggi le cose inutili possono aspettare, rispettiamo quello che ci viene detto per proteggere le vite dei nostri cari, non usciamo, stiamo in casa, siamo obbedienti, proprio come lo è stato San Giuseppe, maestro di saggezza e grande esempio per tutti noi.”

Padre Rocco ricorda infine a tutte le famiglie l’invito di Papa Francesco ad unirsi in preghiera questa sera alle ore 21.00 per recitare il Santo Rosario e accendere una candela da mettere fuori le finestre. Mentre alle 19.00 sul suo profilo Facebook  si potrà seguire la messa dei Frati del Sacro Cuore.