La solidarietà si tinge del rosso Ferrari e corre veloce come il bolide di Maranello

Consegnati materiali medici all'ospedale Pugliese

L’Italia ed il mondo intero, stanno attraversando il periodo più buio e negativo dalla fine del secondo conflitto mondiale. Il Coronavirus ha piegato le nostre vite al suo volere, cambiando radicalmente il nostro stile di vita. I tempi sono difficili, un recupero è ancora lontano ma non per questo l’ottimismo e soprattutto le opere di bene sono assenti anzi, è proprio in periodi come questi che esce fuori l’umanità e l’altruismo delle persone.

Così, anche la Scuderia Ferrari Club Catanzaro scende in pista contro il coronavirus con l’obiettivo di sconfiggerlo!  Il club si è attivato ad una raccolta di fondi, arrivando a totalizzare una raccolta di 3.000,00 € di materiali medici da donare all’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro.

 

«Il motto dell’SFC Catanzaro – spiega Mimmo Tiriolo, presidente del club – è “Aiutiamo ad aiutare”, guardando avanti a qualunque costo e con tutte le nostre forze, tutti i nostri SOCI, AMICI e semplici cittadini e per quanto è possibile, ci hanno permesso di aiutare chi combatte in prima fila nella lotta al Covid-19. Questa campagna è rivolta a favore dell’Ospedale di Catanzaro e a tutti quei medici, infermieri e personale ospedaliero che giorno e notte lottano da eroi per portare a termine la loro nobile missione. Oggi sono loro che hanno bisogno di tutto il supporto possibile. Ecco perché abbiamo deciso di far partire questa raccolta fondi. È fondamentale proteggere il personale sanitario: medici, infermieri e volontari che sono i più esposti al contagio e sono il nostro esercito per vincere la guerra contro l’epidemia. Il Ferrari Club Catanzaro farà la sua parte: scendi in pista anche tu per vincere questa partita e insieme torneremo forti come prima, il Coronavirus non ci fa paura!».

 

Dall’associazione, uniti all’unisono legati dalla passione ma soprattutto dalla voglia di aiutare e dare un profondo contributo i soci scrivono questo appello dall’associazione: «Per giocare tutti insieme questa difficile gara, chiediamo ai nostri associati e ai nostri amici e sostenitori di aiutarci in questa raccolta. E’ un periodo difficile, ma crediamo che, facendo squadra, potremo superare questa sfida e gioire tutti per la vittoria finale».

 

Questa opera di bene ed altruismo è stata resa possibile grazie a tutti i soci e persone di buon cuore che hanno contribuito a questa raccolta fondi. Un immenso grazie va, appunto, a tutti i soci del Club ma anche a chi, pur non facendo parte del club del Cavallino Rampante, ha voluto donare per una giustissima cosa. A tutti voi diciamo: GRAZIE!

 

Se anche tu vuoi contribuire alla campagna promossa dalla Scuderia Ferrari Club di Catanzaro, ti lasciamo il link per contribuire con la donazione che sarà donato all’Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro: https://www.gofundme.com/f/ventilatore-polmonari-o-altri-ausili-medici

 

Per info: Scuderia Ferrari Club Catanzaro Via XX Settembre, 62 3384524545