Coronavirus, Pugliese: 2 nuovi casi e nessun nuovo ricovero. Al Policlinico un paziente in Ecmo

Sono entrambi provenienti dalla provincia di Crotone. Ecco la situazione al Policlinico nel reparto di terapia intensiva

Sono in totale 215 i tamponi eseguiti sui pazienti tra ieri pomeriggio e stamani dall’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Due le persone risultate positive al test, entrambe provenienti dalla provincia di Crotone. Eseguiti provenienti dalla provincia di  Catanzaro 124 test, da quella di Crotone   24 e da  Vibo 67 tamponi. Otto già noti positivi: 7 a Crotone ed 1 a Vibo Valentia. In corso 38 test. I negativi sono 205. I tamponi complessivi effettuati dall’inizio dell’emergenza sono 3596. Ricoveri: complessivamente sono state ricoverate 11 persone nel reparto di malattia infettive del Pugliese e due nel reparto di terapia intensiva, non si registrano nuovi ricoveri nelle ultime 24 ore.

DAL POLICLINICO

Sono cinque i pazienti ricoverati nel reparto di terapia intensiva del Covid-19 del Policlinivo. Due di questi pazienti sono stati estubati e riescono a respirare autonomamente; uno è un Ecmo e due sono intubati in ventilazione meccanica.