Convitto Galluppi, gli auguri di Pasqua della Ds Scozzafava

Video messaggio per gli alunni

“Sento il dovere di ringraziare tutti voi, dai più piccoli ai più grandi perché so che vi state comportando in modo esemplare, rispondendo alle attività che la scuola ha messo in atto con grande serietà e senso di responsabilità”.

E’ con un videomessaggio postato sul canale youtube della scuola che la dirigente del Polo didattico Convitto “Galluppi” – Centro storico, professoressa Stefania Cinzia Scozzafava, si è rivolta agli alunni che frequentato l’istituto, prima dell’interruzione della didattica a distanza per le festività pasquali.

Parole di elogio per l’impegno che i ragazzi stanno mettendo in campo in questa situazione così difficile per l’emergenza Coronavirus ma anche per i docenti, gli educatori, il personale e i genitori, tutti uniti con un unico obiettivo: “non far passare invano questo momento” e “non interrompere quel processo di apprendimento cui la scuola tende sempre”.

Nel videomessaggio, la dirigente ha dedicato agli allievi “La favola del colibrì” il cui insegnamento è quello dell’unità e dell’impegno comune per ottenere risultati che sembrano irraggiungibili.

“Auguro a tutti voi, alle vostre famiglie, a tutto il personale della scuola di trascorrere una Santa Pasqua: che sia per tutti – ha concluso – un momento di rinascita affinché presto possiamo tornare alla nostra vita; affinché presto ognuno di noi possa ritrovare quella serenità che purtroppo, in questo momento, ci sembra lontana”.